Massaggio Viso Kobido: dal Giappone l'antico elisir di eterna giovinezza
Le antichissime tradizioni Giapponesi arrivano nel mio studio con il massaggio al viso KIREI KOBIDO. La traduzione di queste due parole definisce il trattamento stesso:
- KIREI=BELLEZZA
- KOBIDO=GIOVINEZZA
Il Massaggio Viso Kirei Kobido risale al XV secolo ed era praticato solo per la famiglia Imperiale Giapponese: l’obbiettivo era di puntare all’eterna giovinezza della bellissima Imperatrice.
Oggi come allora viene praticato come massaggio liftante: il massaggio viso kobido infatti dona da subito un effetto lifting naturale, illuminando la pelle e rendendola elastica e nutrita.
Ma non solo.
Perché nell’antico Giappone veniva praticato anche per donare benessere mentale e per donare equilibrio al proprio corpo.
Non solo un massaggio estetico dunque, ma un vero toccasana per mente e corpo.
I benefici di questo massaggio possono essere così elencati:
- Effetto lifting naturale, tonifica i muscoli, dona elasticità alla pelle, riduce o previene i segni dell’invecchiamento.
- Stimola la circolazione sanguigna rigenerando così le cellule della pelle rendendola luminosa e visivamente migliorata fin dal primo trattamento.
- Il Kobido non si limita solo a trattare il viso, ma è anche un massaggio rilassante per tutto il corpo. Aiuta a rilasciare tensioni muscolari, ridurre lo stress e migliorare il benessere emotivo e mentale. La sua azione su punti specifici del viso (simili all’agopressione) può anche avere effetti benefici sugli organi interni.